Deepcon 22 – oggi

Le Deepcon 22 e 23 sono all’insegna di Stargate e Star Trek. Abbiamo infatti ospiti gli attori David Nykl e Gary Jones, Garret Wang e Robert O’Reilly. Lolita Fatjo ci presenta in anteprima il documentario che sta curando su Star Trek: Voyager. Tornano anche Eric Stillwell, Licia Troisi e Giuliano Giuffrida. Il giornalista e saggista Gianfranco de Turris, pietra miliare della fantascienza italiana, festeggia alla Deepcon i sessanta anni di attività. La costumista Greta Hadley ci svela il dietro le quinte di un lavoro affascinante. Lo Stargate di Sassari ci porta Daniele Fiori e Giovanni Sau di Original Boardgames, che ci fanno divertire con i loro giochi originali. Ma l’ospite più gradito è Sergii Paltsun, professore universitario di fisica e responsabile di uno dei più importanti circoli letterari di Kyiv. Ringraziamo moltissimo l’Ambasciatori Place Hotel per la collaborazione prestata, che ha reso possibile la presenza di Sergii.

Alla Eurocon 2023 di Uppsala in Svezia, Flora Staglianò ha vinto a nome e per conto di Deep Space One il Premio Europa come Best Promoter.

E soprattutto ricordate che la Deepcon è una convention fatta non a scopo di lucro dai fan per i fan, quindi l’ospite più importante, se vorrai venire, sarai TU.